Black House





L’ Atelier d’Arte “BLACK HOUSE”


La Black House è un Sogno che si trasforma in Realtà, perché, sappiatelo, i Desideri si realizzano, sempre, se noi ci crediamo veramente!

Il mio Sogno era di poter confluire in un unico contenitore tutte le mie passioni e materializzare così, in un unico luogo, la moltitudine di idee creative che affollano la mia mente fantasiosa.

Dopo tanto, tantissimo tempo, ho finalmente trovato il luogo adatto per ospitare il Laboratorio dei miei Sogni, la Black House, uno spazio polifunzionale che assume diverse funzioni, creato con cura e passione, accogliente e armonico, suggestivo e scenografico, intimo e riservato, molto confortevole e ispirativo,  irrorato dalla luce del sole, dove l’atmosfera è più simile a quella di un giardino vero; un luogo di incontro con la mia vena artistica e creativa, dove esprimermi e stare bene, una zona di comfort e benessere anche conviviale dove prendere assieme una tazza di the, un posto magico, rilassante e meraviglioso, un piccolo angolo di Paradiso!



La Black House è stata un mio sogno per molto tempo e ho impiegato veramente tanto prima di trovarla, anche se mi ci ero imbattuta già molti anni fa, quando ho aperto il mio negozio di Cosmesi Naturale . . . ma questa è un’altra storia.


RICORDI: la Bottega di Cosmesi Naturale

Nel Giugno del 2019 la Black House è diventata “mia”, ovvero sono entrata in possesso dell’immobile e tutt’ora è un continuo work in progress, credo da sempre che i cambiamenti, anche piccoli, alimentino la sete di creatività . . . per cui oggi è così ma ho in programma ulteriori modifiche.

La bellissima Black House è ubicata nel romantico centro storico di un noto paesino di circa 8.000 abitanti in provincia di Trieste, si tratta di un vecchio edificio indipendente a due piani originariamente adibito a fienile, risalente agli inizi del secolo scorso – l’anno di costruzione è il 1900, successivamente trasformato in officina meccanica in cui si sono susseguite nel tempo svariate attività commerciali che hanno mantenuto la bellissima travatura in ferro presente sul soffitto del piano terra pur rinnovandolo all’interno.

Inoltre, per mia scelta, è un edificio off-grid, cioè totalmente sconnesso dalla rete. Nonostante ci siano tutti gli impianti (luce, acqua e gas), ho preferito scegliere soluzioni alternative per donare comunque il comfort necessario alla Black House: ho dotato la zona bagno di una bellissima e capiente cisterna in acciaio inox per alimenti con rubinetto per l’acqua, il riscaldamento avviene grazie a una bella e potente stufa a gpl dal design retrò accesa al bisogno, mentre l’elettricità viene fornita da un potente Power Generator trasportabile alimentato a pannelli solari. In questo modo sono completamente autonoma!



È arredata con uno stile personalissimo che amo molto, un po’ Bohémien, in una miscela di viola + verde + bianco + naturale: ho utilizzato prevalentemente pezzi di arredo vintage in banano e in bambù, come la bellissima Poltrona Peacock e il sontuoso divano in banano su cui sono adagiati morbidi cuscini nei toni del verde e del viola, per un maggiore comfort ci sono tappeti in bambù naturale e in tessuto shaggy verde bosco, romantici pizzi a crochet fatti a mano e molti altri pezzi provenienti da acquisti vari ai mercatini anche online . . . una delle mie passioni è spulciare qua e là cose che accarezzano il mio gusto estetico. E poi c’è un bellissimo caminetto a bioetanolo, che non scalda per niente ma fa tanta atmosfera, una moltitudine di piante verdi e fiori disseminati ovunque per sentirmi sempre come in un giardino con accanto la mia amata Madre Natura, bauli old style che fanno tanto soffitta della nonna, pouf e sgabelli, tavolini bassi e al centro dimora un vecchio tavolo antico che utilizzo per i miei lavori decorativi e di relooking e molto altro ancora. Insomma, guarda le foto e il video che trovi in fondo alla pagina e se vuoi puoi passare a trovarmi . . .

In questo atipico “contenitore” in cui le mie innate doti artistiche si manifestano liberamente, sono contenuti i miei Sogni, le mie Idee, buona parte dei miei Materiali e delle mie Creazioni, è uno spazio veramente magico, in cui c’è posto anche per le chiacchiere piacevoli accompagnate dal the delle cinque sul comodo divano, immerse in un’atmosfera rilassante e distensiva.

La Black House è un luogo speciale, il mio bellissimo Atelier d’arte (Atelier è una parola francese che significa laboratorio di un artigiano. Si tratta di un termine passato già dal XVIII secolo nel campo delle arti. Per estensione, infatti, atelier indica lo studio nel quale lavora un artista, in special modo un pittore, realizzando e poi conservando le proprie tele, sorrette da cavalletti. Lo stesso termine, adottato dalle arti più recenti, ha assunto analoghi significati, indicando per esempio lo studio del fotografo, come pure del sarto d’alta moda e dello stilista nonché del modista), il mio Laboratorio Creativo e una Relax Zone, in cui sono privilegiati gli incontri relazionali e lo scambio di idee.



È un luogo privato aperto alla condivisione, puoi venire a trovarmi, di pomeriggio e su appuntamento, per chiacchiere piacevoli, ti offrirò sempre una tazza di the e un sorriso.

È il luogo dove nascono i miei progetti e dove ci si incontra per conoscere e conoscersi: dai un’occhiata alla pagina Corsi!

È lo spazio creativo dove dipingo pannelli decorativi, creo manufatti artistici, decoro mobili nuovi e di recupero.

È il luogo giusto per creare, pensare, sentire i propri bisogni emotivi ed entrare in relazione con le altre persone.



Alla Black House niente smartphone, computer, tv, musica ad alto volume, niente video.

Ho creato appositamente con molta cura, passione e amore, uno spazio morbido, accogliente e confortevole, in cui poter creare al di fuori degli schemi preconfezionati che ci circondano, uno luogo reale, esclusivo e privato.

Tutto il necessario si riduce ad uno spazio mirato che consente di creare e socializzare: un bel divano, pouff, cuscini, confort utili alla comunicazione frontale tra più persone.

La Black House (BH) è un luogo di Relax, Incontro, Condivisione, Creatività.

Se sei di Trieste, puoi venire da me, su appuntamento, vieni a trovarmi alla Black House (meglio se mi avvisi preventivamente della tua gentile visita), tante soluzioni ti aspettano, guarda i miei lavori nel Blog.



Ti aspetto con gioia! Per fissare un appuntamento


UN REGALO PER TE




👇🏻 GUARDA IL VIDEO 👇🏻




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: